CHI SIAMO

L’Azienda Agricola Scollo Sebastiana, nata prima di noi stessi, nel 1983, vuole garantire l’esperienza tramandataci dai nostri genitori.

Il nostro obiettivo è quello di riportare alla mente la nostra cara Sicilia e il piacere di stare insieme, sposando così una filosofia che avvicini l’uomo all’ambiente. Produciamo, infatti, prevalentemente prodotti biologici, in favore del rispetto e della salvaguardia tanto del consumatore quanto della nostra amata terra.

La nostra azienda punta ad accorciare la filiera produttiva affinché i nostri prodotti arrivino, appena raccolti, sulle vostre tavole. Avrete il piacere di gustare prodotti genuini dai colori brillanti, pieni di sapori, freschi, dolci e ricchi di intensi profumi che il nostro stesso territorio regala.

LA NOSTRA STORIA

2016
Ad oggi, forti dell’esperienza dei nostri predecessori e affiancati sempre dai nostri genitori, noi figli portiamo avanti l’azienda, spinti da un’innata passione per il settore unita a crescenti capacità motivazionali e imprenditoriali, commercializzando le nostre arance rosse di Sicilia igp, olio extravergine d’oliva dei monti Iblei ed altri prodotti  in tutta Italia ed estero e con un garantendo un prodotto appena raccolto, fresco e genuino e nel pieno rispetto dell’ambiente.
2010
Costruimmo un piccolo stabile per poter lavorare al meglio i nostri stessi prodotti seguendone in prima persona l’intero processo lavorativo.
2005
Iniziammo a richiedere ed ottenere tutte le certificazioni del caso per tutelare il consumatore, garantendo da un lato la genuinità del prodotto che acquistava e conferendo sempre più valore aggiunto allo stesso, come  ad esempio  arance a marchio IGP . Il tutto nel rispetto dell’ambiente, convertendo le nostre produzioni principali in biologico.
2000
Essendo dei produttori, puntammo ad accorciare ulteriormente la filiera in modo da far arrivare i nostri prodotti appena raccolti nelle tavole dei nostri clienti, pieni di sapori e profumi che il nostro territorio regala spontaneamente e abbondantemente.
1994
Con il trascorrere degli anni gli investimenti nei terreni si fecero sempre più frequenti, così ciò che erano soltanto pochi ha di terreno diedero origine pian piano a quella che oggi è l’azienda agricola Scollo. Riuscimmo già in quest’annata ad avere diversi ha di aranceti, vigneti ed uliveti.
1983
Credendo e sostenendo sempre la filosofia derivata dai nostri nonni per cui “La forza deriva dalla TERRA”, decisero di acquistare i primi “2 tummili” di terreno equivalente a quasi mezzo ha di terreno.
1980
Dalla storia d’amore dei nostri genitori nasce la nostra stessa azienda. Papà Franco e mamma Nella, reduci da una “fuitina”, si trovarono a sostenere una situazione economica al quanto complicata con un bimbo in arrivo. Non avendo un lavoro stabile dovettero arrangiarsi come meglio potevano, trovando impieghi saltuari.

GALLERIA